PREMESSA

L'I.C. “M. Mastroianni” responsabile della qualità delle attività educative, attua una  programmazione complessiva dell’azione didattica finalizzata a garantire il successo formativo degli alunni e  propone la piena affermazione della scuola quale luogo privilegiato per lo sviluppo delle capacità, per la formazione della personalità, per l’acquisizione delle competenze degli alunni. Inoltre persegue come obiettivo la valorizzazione del merito ed il rinforzo delle eccellenze e favorisce l'affermarsi di modelli sociali positivi. 

A tal proposito il Dirigente Scolastico propone, per l’anno 2015/2016, la Valorizzazione delle Eccellenze e il Collegio Docenti nomina una commissione che elabora i criteri. 

FINALITÀ

Premiare i ragazzi che hanno raggiunto esiti meritevoli e al contempo incentivare al raggiungimento di risultati sempre migliori.

DESTINATARI

Alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto.

CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE

Gli alunni meritevoli, in sede di scrutinio finale dovranno raggiungere i seguenti risultati e saranno premiati in considerazione dei seguenti criteri:

le valutazioni dovranno essere tutte 9 con 10 al comportamento.

PREMI E PREMIAZIONI

L’I.C. assegnerà agli studenti che risulteranno più meritevoli delle Gift card da spendere in buoni libro e i ragazzi saranno premiati durante la consegna pagelle/esami orali.